SVAM Muggio... Un sogno che continua...

Tempo d'estate, di vacanze e di resoconti che si presentano anche quest'anno molto positivi per i ragazzi della Valle di Muggio e della loro monitrice Cinzia Pagani.
Passione, entusiasmo e divertimento sono le 3 parole che uniscono tutti e sembra essere la carta vincente di questa dinamica società.
In inverno abbiamo partecipato ai 7 cross della coppa Ticino con diversi atleti, da segnalare la vittoria della coppa nelle U14W di Benedetta Bettega e la selezione per il Cross di Cortenova per ben 3 ragazze U14W, Benedetta, la sorella Marianna e Tea Taborelli che hanno potuto correre con la maglia della selezione Ticino, bravissime!
Altra competizione che ci ha sorriso è l'UBS-Kidscup Team, a Chiasso ci siamo presentati al gran completo con 1 squadra di U14W SVAM, 1 mista U14W con Sfg Mendrisio, 1 mista U12 e una U10W. Doppietta al 3° rango con le ragazze U14 SVAM, squadra composta da Benedetta Bettega, Leontien Gorgos, Sofia Annaloro, Marianna Bettega e Tea Taborelli e le piccole U10 con in squadra Erin Pagani, Evelyn Introzzi, Aisha Spada, Ginevra Tonella, Gemma Bettega e Giulia Zala. Queste 2 squadre si sono qualificate alla finale regionale Svizzera con ottimi risultati. 3° rango per le U14 e 6° rango per le U10 al loro primo anno di categoria.
La primavera ha portato ulteriori soddisfazioni, nel Trofeo Asti staffette nella categoria U14W siamo in vetta alla classifica con le stesse ragazze che per 2 anni consecutivi l'hanno vinto da U12.
Alla finale del ragazzo/a più veloce del Ticino ci siamo presentati con ben 6 atleti che nella qualifica regionale dei 60 m a Riva San Vitale si sono così distinti: Leontien Gorgos, anno 2006, 4° rango in
8.93, Marianna Bettega ha vinto nelle 2007 con il bel tempo di 8.90, 4° rango per Tea Taborelli che ha corso in 9.26, per l'anno 2009 e più piccoli si sono qualificate al 3° rango Anahi Airaghi classe 2010 in 10.49 e al 2° Caterina Bettega con il tempo di 10.16. Unico maschietto della SVAM qualificato, Elia Airaghi del 2009 che ha corso in 9.99 ed è arrivato 2°.
Tutti bravissimi ma su tutti spicca il nome di Marianna Bettega che si laurea ragazza più veloce del Ticino per l'anno 2007 correndo i 60 m in un ottimo 8.80 che è anche personale e record sociale e la fa volare alla finale Svizzera che si terrà a Frauenfeld il 21 settembre prossimo e visto che la fame vien mangiando... ha pure vinto per il 2° anno consecutivo la finale cantonale dell'UBS-Kidscup individuale che la proietta al Letzigrund per la finale Svizzera che si terrà il 31 agosto, ottimi i PB di quest'anno per questa ragazza del 2007, 8.80 sui 60 m, 4.61 nel salto in lungo e 36.52 m nel lanciodella pallina. Oltre a Marianna, alla finale cantonale dell'UBS-Kidscup per la SVAM si sono qualificati i seguenti atleti, per l'anno 2012 e più piccoli Simone Gabaglio ed Enea Airaghi, per il 2011 Erin
Pagani, Evelyn Introzzi, Ginevra Tonella, Gemma Bettega, per il 2009 Caterina Bettega ed Elia
Airaghi, per il 2007 Tea Taborelli e Victoria Malacrida e le 3 ragazze del 2006 Leontien Gorgos, Sofia
Annaloro e Benedetta Bettega.
I ragazzi della Valle con l'energia ed il sorriso che li contraddistingue hanno partecipato a molte
altre gare e si sono pure concessi 2 bellissime gite, i piccoli al Planetario a Lugano ed il gruppo
grandi al Technorama di Winterthur e per finire in bellezza una magnifica grigliata nella stupenda
cornice di Lattecaldo con tutta la società, genitori e comitato compresi. Dopo il meritato riposo, ci è
aspetta in settembre una nuova ed entusiasmante stagione per continuare a divertirci, a crescere e
a sognare!
Se volete far parte della SVAM potete scrivere direttamente alla monitrice Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cinzia Pagani