Pausa delle attività causa COVID-19 - Aggiornamento

A seguito delle decisioni prese dal Consiglio di Stato e dal Consiglio Federale nelle scorse settimane, l'interruzione di tutte le attività della Società Sportiva Valle di Muggio è prolungata e si protrarrà almeno fino a domenica 19 aprile inclusa.

Pausa delle attività causa COVID-19

Ciao a tutti,

come purtroppo ormai ben saprete, il canton Ticino ha preso delle contromisure per affrontare l'epidemia attualmente in corso, limitarne e rallentarne la diffusione ed evitare un sovraccarico delle strutture sanitare.

A seguito di queste decisioni, siamo costretti ad annunciare che tutte le attività della Società Sportiva Valle di Muggio sono sospese fino a domenica 29 marzo inclusa. Per quanto riguarda la sezione atletica, tutte le competizioni programmate nello stesso periodo sono già state cancellate o rinviate a data da destinarsi. Vi terremo aggiornati sui futuri sviluppi.

Speriamo che questa situazione straordinaria termini presto e che si possa tornare al normale prosieguo delle attività il più in fretta possibile.

UBS Kids Cup Team Coira

whatsapp image 2020 02 02 at 18.01.59

Sabato 1° febbraio la squadra delle U14W composta da Tea, Mari, Gaia, Vicky e Alessia ha gareggiato a Coira, portandosi a casa un bel 2° rango e la qualifica alla finale regionale di Willisau di sabato 7 marzo.

Complimenti ragazze!

Coppa Ticino di Cross

WhatsApp Image 2020 02 03 at 00.36.22

Sono finiti i cross, brave Mari, Tea, Gaia e Cate che hanno gareggiato per la Coppa Ticino.
Mari sarà selezionata per il 2° anno consecutivo per il Cross di Cortenova dove difenderà i colori della Selezione Ticino, assieme alla sorella Detta che invece sarà alla 3a partecipazione.
Detta, che da quest'anno gareggia con la maglia dell'Atletica Mendrisiotto ma si allena ancora per metà con noi, ha centrato inoltre un bellissimo
3° rango nella generale di coppa (1a dell'anno 2006) oltre alla medaglia di bronzo ottenuta ai Campionati Ticinesi di cross a Camignolo disputatisi sabato
1° febbraio. Bravissima!

E non c'è due senza tre... per la SVAM nel trofeo ASTI staffette

Nelle staffette le ragazze della valle di Muggio sono imbattibili, dopo aver vinto il trofeo ASTI nei 2 anni di U12 e il 3° posto lo scorso anno delle compagne U14, le grintose e determinate ragazzine non se lo sono lasciate sfuggire neanche quest'anno e portano in Valle una bellissima vittoria nella categoria U14, frutto di un bel lavoro di squadra!
Bravissime!!! Domenica 10 novembre si è svolta la premiazione ASTI al centro sportivo di Tenero dove Benedetta Bettega, Leontien Gorgos, Sofia Annaloro, Marianna Bettega, Tea Taborelli, Victoria Malacrida e Gaia Conconi hanno potuto ritirare la coppa.
E' incominciata anche la stagione dei cross e dopo 3 prove Marianna Bettega e Tea Taborelli lottano per essere selezionate come lo scorso anno al Cross di Cortenova dalla Federazione Ticinese.
Benedetta Bettega invece è quasi certa di partecipare per la 3a volta consecutiva, al 1° anno di U16 e avendo dovuto cambiare società come da statuto (corre per l'Atletica Mendrisiotto) è attualmente 3a nella classifica generale e 1a dell'anno 2006.
Brave anche tutte le altre ragazze che partecipano ai cross per allenamento.
Oltre ai cross la SVAM sempre molto attiva, sarà presente anche a tutte le altre gare di calendario.
Auguriamo Buone Feste a tutti e un 2020 ricco di soddisfazioni sportive e non.

Cinzia Pagani

Prossimi Eventi

Sabato 07.03.20 Finale regionale UKC Team Willisau

Ultimi Aggiornamenti

16.02.20: aggiunta classifica UKC Biasca, aggiunte foto Biasca

02.02.20: aggiunta classifica UKC Coira, aggiunte foto Coira e Camignolo

27.01.20: aggiunta classifica Cross Vezia

26.01.20: aggiunto piano orario UKC Team Coira, aggiunta foto Vezia

18.01.20: aggiunto programma Cross Vezia

15.01.20: aggiunte due foto del Cross di Gordola

13.01.20: aggiunta classifica Cross Gordola e programma Cross Camignolo

02.01.20: aggiunti articoli nella sezione "News"

23.12.19: nuovo sito internet!