11 maggio... un nuovo inizio!

La notizia che aspettavamo da tanto finalmente è arrivata: in seguito al miglioramento della situazione venutasi a creare con la diffusione del coronavirus ed alla costante diminuzione del numero di contagiati, il Consiglio Federale nella seduta del 29 aprile ha dato luce verde alle società sportive per poter riprendere i propri allenamenti, previa approvazione di un piano di protezione emanato dalla propria federazione nazionale di riferimento (Swiss Athletics nel caso dell'atletica leggera) a garanzia del rispetto delle misure ancora vigenti (quali il divieto di assembramento per gruppi di più di 5 persone ed il rispetto delle distanze sociali).
Lunedì 11 maggio possono quindi ricominciare gli allenamenti di atletica della SVAM. Orari ed informazioni al riguardo verranno comunicati direttamente dalla monitrice, nel frattempo vi preghiamo di leggere i documenti seguenti:

A presto!

Pausa delle attività causa COVID-19 - Aggiornamento 2

In seguito alle decisioni del Consiglio Federale annunciate giovedì 16 aprile e considerando le limitazioni già in atto riguardanti la dimensione degli assembramenti e il mantenimento della distanza sociale, la ripresa degli allenamenti non avverrà verosimilmente prima di lunedì 8 giugno.
Novità in tal senso dovrebbero pervenire nella prima metà del mese di maggio, una volta che l'Ufficio Federale dello Sport avrà presentato la sua strategia per l'alleggerimento delle misure in ambito sportivo al Consiglio Federale.

Per quanto riguarda le competizioni invece, tutte le gare in programma fino a domenica 7 giugno compresa sono state cancellate da Swiss Athletics.

Pausa delle attività causa COVID-19

Ciao a tutti,

come purtroppo ormai ben saprete, il canton Ticino ha preso delle contromisure per affrontare l'epidemia attualmente in corso, limitarne e rallentarne la diffusione ed evitare un sovraccarico delle strutture sanitare.

A seguito di queste decisioni, siamo costretti ad annunciare che tutte le attività della Società Sportiva Valle di Muggio sono sospese fino a domenica 29 marzo inclusa. Per quanto riguarda la sezione atletica, tutte le competizioni programmate nello stesso periodo sono già state cancellate o rinviate a data da destinarsi. Vi terremo aggiornati sui futuri sviluppi.

Speriamo che questa situazione straordinaria termini presto e che si possa tornare al normale prosieguo delle attività il più in fretta possibile.

Pausa delle attività causa COVID-19 - Aggiornamento

A seguito delle decisioni prese dal Consiglio di Stato e dal Consiglio Federale nelle scorse settimane, l'interruzione di tutte le attività della Società Sportiva Valle di Muggio è prolungata e si protrarrà almeno fino a domenica 19 aprile inclusa.

Coppa Ticino di Cross

WhatsApp Image 2020 02 03 at 00.36.22

Sono finiti i cross, brave Mari, Tea, Gaia e Cate che hanno gareggiato per la Coppa Ticino.
Mari sarà selezionata per il 2° anno consecutivo per il Cross di Cortenova dove difenderà i colori della Selezione Ticino, assieme alla sorella Detta che invece sarà alla 3a partecipazione.
Detta, che da quest'anno gareggia con la maglia dell'Atletica Mendrisiotto ma si allena ancora per metà con noi, ha centrato inoltre un bellissimo
3° rango nella generale di coppa (1a dell'anno 2006) oltre alla medaglia di bronzo ottenuta ai Campionati Ticinesi di cross a Camignolo disputatisi sabato
1° febbraio. Bravissima!

07.05.20: aggiornamento ripresa allenamenti